Gabriella Pira istruttrice mermaiding




Oramai la mia passione per la fotografia legata al mare e all' acqua mi porta a conoscere nuove persone e nuovi stimoli per la mia crescita personale e artistica , ho conosciuto Gabriella sui social e abbiamo fatto amicizia, entrambi abbiamo la grande passione per il mare e per le sirene .
Gabriella e' una bravissima fotografa la sua passione sono le sirene e la salvaguardia dei mari.
Adesso si e' concentrata nell insegnamento di una professione sportiva il mermaiding .


Gabriella si racconta cosi

‘Ciao! Io sono una sirena’ è la frase più bella per iniziare una chiacchierata , questo capita spessissimo a chi come me, istruttrice e trainer della scuola Seaworld per NADD Italia, ha fatto del mermaiding una vera e propria professione sportiva.


IMG-20201106-WA0009jpg

Si, perché il mermaiding non è solo code stupende e outfit meravigliosi, ma è un vero e proprio sport che insegna con grande disciplina e impegno a nuotare come una sirena, unendo in maniera elegante e sinuosa le tecniche del nuoto, del nuoto pinnato e dell’apnea alla parte coreografica che ci permette di danzare in acqua proprio come una sirena.
Si parte dai corsi base per principianti, dove si impara a utilizzare le attrezzature come la monopinna ,la  coda da sirena e a effettuare i movimenti più semplici ma efficaci per sentirsi già una sirena, fino ad arrivare a quelli avanzati che ti permettono di realizzare una vera e propria danza coreografica in acqua.

IMG-20201106-WA0000jpg

Il mermaiding inoltre è indicato dai 6 ai 99 anni, sia che tu voglia semplicemente divertirti, sia che tu voglia mantenere un allenamento costante, tonificando e rassodando il tuo corpo.
Il mermaiding e' uno sport che con la leggerezza del ‘gioco’ in acqua rende divertenti anche gli allenamenti fisicamente più impegnativi.



IMG-20201106-WA00081jpg

Partendo dalla testa, collo e spalle, rassoda e tonifica le braccia, rendendo più elastica e distendendo i muscoli della schiena, tiene inoltre in costante allenamento gli addominali, i glutei e le gambe, modellandoli e rassodandoli con immediate evidenze estetiche, fino a scendere a polpacci e alle caviglie che vengono sgonfiati e assottigliati, il tutto lasciando che la mente si rilassi rapita dai benefici dello stare in acqua divertendosi sempre.
Insomma, il mermaiding viene scelto non solo come sport ma anche come stile di vita.


IMG-20201106-WA0007jpg

Articolo redatto da :          Gabriella Pira istruttrice mermaiding