La posa della modella subacquea


Come posare sott'acqua

La posa della modella sott'acqua tecniche e consigli.




Pose
Per realizzare un set di ritratto subacqueo, la modella deve sapersi muovere, deve trovare e tenere le pose. Lei stessa deve inventare pose che funzionino e che esaltino i suoi tratti caratteristici, è una regola valida sia per le ragazze che iniziano a posare sia per le professioniste, ma anche se la modella è brava, è sempre il fotografo che deve dirigerla.

Sott’acqua è molto più difficile guidare la modella ed effettuare le pose, quindi la direzione e la scelta devono essere fatte prima dell’immersione .
Le tipologie di pose che si possono assumere in un servizio fotografico sono moltissime, diverse da un set realizzato su terra, perché la mancanza di gravità obbliga a creare pose che si devono adattare all’ambiente acquatico, ma le possibilità sono tantissime.

posejpg


Le braccia e le gambe devono assumere una posizione plastica espressiva e il viso rivolto verso la superficie dove la luce penetra nell’acqua


Generalmente le preferisco a figura intera e prendo spunto da quelle della danza
classica. Le posizioni devono svilupparsi davanti al fotografo come se la modella ballasse e si mostrasse al pubblico.


Senza titolo-1jpg

Consiglio sempre alla modella di posizionare le braccia e le gambe perpendicolari alla fotocamera per evitare distorsioni ottiche, che produrrebbero deformazioni.

Altri articoli : Tecniche e photoshop / Mermaiding / Le mie testimonial