La casetta del Sole


L ’acqua cristallina, la spiaggia dorata, il profumo del mare. Stai già sognando la tua vacanza all’Isola d’Elba?

La Casetta del Sole si trova a S. Piero in Campo, splendido paese situato su uno sperone granitico ai piedi del Monte Capanne,

che da un'altezza di 227 metri domina la pianura di Campo nell'Elba ed il suo meraviglioso golfo.

 Si tratta di un grazioso trilocale completamente ristrutturato, dotato di ogni comfort ed arredato con  mobili artigianali di alta qualità.

E' composto dal soggiorno-cucina (dove abbiamo un divano letto matrimoniale e l'angolo cottura con frigorifero, lavastoviglie, forno ,

tv, lavatrice), dal bagno con doccia  e da una camera matrimoniale con letto a castello per i più piccoli .

Aria condizionata.

Parcheggio pubblico gratuito nelle vicinanze con possibilità di carico e scarico direttamente davanti alla porta d'ingresso.

A pochi chilometri da San Piero ci sono le più belle spiagge di sabbia dell'Isola: Colle Palombaia, Cavoli, Seccheto, Fetovaia e Marina di Campo.

Può ospitare massimo 6 persone (4 adulti e 2 bimbi).

 

 

Soggiorno

Completo di angolo cottura , frigo , lavastoviglie , tv.
Divano letto matrimoniale  tavolo allungabile per 6 persone.

Camera Matrimoniale

Letto a castello con aria condizionata.

Bagno

Bagno con grande doccia , bidet .

S.Piero in campo

San Piero si trova su uno sperone granitico ai piedi del Monte Capanne. Da un'altezza di 227 metri domina la pianura di Campo nell'Elba e il suo meraviglioso golfo.

San Piero è considerato un vero museo mineralogico all'aperto, dall'importanza internazionale; questa zona è infatti ricca di filoni pegmatitici con tormaline (elbaiti), berilli e topazi.

Rinomate in tutta l'isola sono anche le cave di granito di San Piero, il cui granito, estratto fin dai tempi dei romani, è stato elemento caratterizzante della cultura degli abitanti dell’Elba sud occidentale e un'importante risorsa economica. Il granito Elbano venne esportato ed utilizzato nei luoghi più importanti della storia: ne sono esempi celebri le colonne del Pantheon a Roma, così come quelle della Chiesa di San Michele a Pisa.

Il Granito

Nei dintorni di San Piero è possibile rilevare ancora i segni di questo antico mestiere: oltre alle cave ancora attive restano le tracce di quelle dismesse. Molti sono i caprili e i rifugi un tempo meta dei pastori realizzati in granito che si trovano tra le suggestive vallate del Monte Capanne, raggiungibili dai sentieri che partono dal centro.

San Piero è sede di veri e propri tesori d'arte cristiana. Lungo la strada che porta a Poggio si trova la più grande e bella chiesa romanica dell'Isola d'Elba, e la torre   di S. Giovanni, testimonianza del dominio pisano all'Isola d'Elba.


La Casetta del Sole

Per info  e prenotazioni  telefonare al 3287133794 , oppure
riempi il form qui sotto .

Torre di S. Giovanni

Chiesa Romanica

Chiesa sulla strada per Poggio

Caprile

I caprili vicino a S. Piero in Campo.

Belvedere S. Piero

Scorcio di S.Piero in Campo

Monte Perone

Trekking verso monte perone

Cave di Granito

Le cave presenti a S. Piero.

Alcune foto del monolocale La Casetta Del Sole

prev next
  • Chiessi
  • Cavoli

Cosa Posso Fare All' Isola D' Elba ?

Escursioni - trekking -snorkeling - Esplorazoni

La Casetta De Sole