Make Your Infrared Picture 

' Corsi ,Tutorial , Photoshop Action '

INTRODUZIONE

Corsi infrarosso, individuali ,gruppo , Tutorial in photoshop , per la realizzazione e post produzione della fotografia infrarosso.

Il corso sarà composto da teoria e pratica.
Il docente: Pollastrini Simone
Programmi:
Introduzione alla fotografia infrarosso. Bilanciamento del bianco.
Esposizione e composizione del paesaggio e tecnica ripresa infrarosso.
Ottiche e hot-spot.
Filtri IR lunghezze d'onda e macchine modificate che verranno utilizzate nel corso.
Esercitazioni pratiche in esterno.
Esempi di post produzione in studio per il raw con capture NX2 capturenx-d, Photoshop e conversione in B & W.
Esercitazioni pratiche su scatti realizzati in esterna.

Vengono fornite le basi sulla tecnica ripresa ir , su come individuare la luce ambientale migliore ,composizione e l utilizzo di photoshop per la postproduzione dei colori nella fotografia infrarosso.


I software per la post produzione , in dettaglio l uso di photoshop , un potenziale che consente di apportare piccole migliorie o di stravolgere completamente una fotografia all infrarosso.

La post produzione è diventata uno strumento imprescindibile, che vuole raggiungere con la propria visione fotografica.

L’incontro si prefigge di trasmettere tecniche semplici, dirette e veloci, frutto della pratica e dell’esperienza del fotografo, per trasformare una semplice fotografia in un’immagine accattivante a, in un’opera artistica.

A CHI è RIVOLTO:

I corsi si rivolgono ad amatori o professionisti che vogliono imparare l’approccio base dell infraroso allo sviluppo con Capture_nx2 _nxd ed al fotoritocco semplice con Adobe Photoshop, sfruttando al massimo gli strumenti per risultati sorprendenti.

E’ dedicato sia al fotografo evoluto che voglia apprendere nuove tecniche sia al dilettante desideroso di migliorare sensibilmente il trattamento delle proprie fotografie.

Non è necessaria un’esperienza approfondita con il software ma è utile una conoscenza base del programma, delle tipologie di files e del concetto di file raw.

Dopo una fase puramente teorica con dimostrazioni a schermo, in cui si apprenderanno tecniche e trucchi, si passerà alla pratica individuale su proprie immagini o su immagini fornite, con l’assistenza di Pollastrini Simone.

A tal proposito, per la partecipazione al Corso, si consiglia di portare:

– un pc portatile con versioni recenti di  Photoshop (anche versioni di prova gratuita a tempo scaricabili dal sito Adobe)

– proprie fotografie scattate in loco in formato raw per l’esercitazione pratica

--chiavetta usb  , secure-digital o Compactflash .


Per informazioni ed iscrizioni : Pollastrini Simone

Oppure riempi il modulo sottostante :


Instagram : Pollastrini Simone