Attrezzatura per la ritrattistica subacquea

Le mie custodie subacquee






La fotografia subacquea è un mondo completamente diverso da quello della fotografia terrestre.
La mia crescita si è formata a piccoli passi, cercando ogni volta di trovare l’ottica
perfetta e la configurazione migliore per ogni condizione di luce e prospettiva, condizioni dissimili da quelle terrestri, in quanto l’acqua ha una densità che è 10 volte quella dell’ aria.
Dobbiamo quindi fare attenzione nella scelta della nostra attrezzatura.
6f4467ae-0e20-47b3-97da-7d8585e7afdfpng
Easydive pro Leo2 -Leo3

La Easydive è stata la mia prima custodia subacquea professionale, la scelsi per il semplice motivo che ero indeciso su quale modello di fotocamera usare durante i miei set subacquei, difatti la Easydive è compatibile con tutti i modelli di reflex in commercio, basta sostituire solo l’elettronica in dotazione che comunica con la fotocamera.
La custodia Leo II nasce per essere utilizzata con tutte le fotocamere reflex in commercio, grazie alla rivoluzionaria pulsantiera elettronica USB che permette di remotare tutti i principali comandi delle fotocamere reflex digitali, rendendo unica e universale la custodia. Si evita in questo modo la necessità di costruire pulsanti meccanici personalizzati e il controllo avviene semplicemente collegando il cavo USB alla fotocamera. Questo crea l’enorme vantaggio di acquistare una custodia estremamente versatile e utilizzabile anche in caso di un acquisto futuro di una nuova fotocamera. 


Giosim
Il mio desiderio di avvicinarmi al mondo del cinema subacqueo mi ha costretto a spostarmi verso altri prodotti, come la Giosim. La Easydive non mi consentiva l’utilizzo della mia fotocamera Nikon in modalità video, quindi ho fatto una ricerca sul web e ho trovato la giusta alternativa.
La Giosim è una dinamica azienda nata dall'esperienza maturata negli anni in vari settori legati alla fotografia e alle videoriprese, alle immersioni sia sportive che relative ai record di apnea e numerosi reportage .
Giosim ha costruito una custodia adatta alle mie circostanze di fotografia di modelle sott’acqua in accoppiata con la mia Nikon Z7.

fc345a4c-487a-4035-877b-1f158052940ajpg
Le custodie in resina o in alluminio sono l’attrezzatura più adatta per realizzare fotografia professionale, sono più sicure, in grado di proteggere la tua fotocamera e la tua ottica.
Quando si investe in fotocamere performanti e ottiche di qualità è meglio non rischiare in custodie economiche, ma puntare subito a custodie subacquee professionali di qualità.
Io scatto esclusivamente con custodie professionali in alluminio come la Easydive e in resina come la Giosim, ma ci sono anche altre tipi di marche molto affidabili come la Nauticam, Sea e Ikelite.