La Casetta del Sole si trova a S. Piero in Campo, splendido paese situato su uno sperone granitico ai piedi del Monte Capanne,
che da un'altezza di 227 metri domina la pianura di Campo nell'Elba ed il suo meraviglioso golfo.
Si tratta di un grazioso trilocale completamente ristrutturato, dotato di ogni comfort ed arredato con mobili artigianali di alta qualità.
E' composto dal soggiorno-cucina (dove abbiamo un divano letto matrimoniale e l'angolo cottura con frigorifero, lavastoviglie, forno ,
tv, lavatrice), dal bagno con doccia e da una camera matrimoniale con letto a castello per i più piccoli .
Aria condizionata.
Parcheggio pubblico gratuito nelle vicinanze con possibilità di carico e scarico direttamente davanti alla porta d'ingresso.
A pochi chilometri da San Piero ci sono le più belle spiagge di sabbia dell'Isola: Colle Palombaia, Cavoli, Seccheto, Fetovaia e Marina di Campo.
Può ospitare massimo 6 persone (4 adulti e 2 bimbi).
Soggiorno
Completo di angolo cottura , frigo , lavastoviglie , tv.
Divano letto matrimoniale tavolo allungabile per 6 persone.
Camera Matrimoniale
Letto matrimoniale piu un Letto a castello per i piu piccoli .
Aria condizionata.
Bagno
Bagno con grande doccia , bidet .
La Casetta del Sole
Per info e prenotazioni telefonare al 3287133794 , oppure
riempi il form qui sotto .
Spiaggia di Cavoli
E' una delle piu belle e frequentate dell' isola .La sabbia fine e doratasi estende per chilometri lungo la costa e l ' acqua cristallina e' ideale per il nuoto e lo snorkeling. La spiaggia e' circondata da fitta vegetazione e offre una vista mozzafiato sul mare azzurro .
Nelle vicinanze si possono trovare ristoranti , bar e negozi per tutte le esigenze. Ideale per una vacanza rilassante in mezzo alla natura.
S.Piero in campo
San Piero si trova su uno sperone granitico ai piedi del Monte Capanne. Da un'altezza di 227 metri domina la pianura di Campo nell'Elba e il suo meraviglioso golfo.
San Piero è considerato un vero museo mineralogico all'aperto, dall'importanza internazionale; questa zona è infatti ricca di filoni pegmatitici con tormaline (elbaiti), berilli e topazi.
Rinomate in tutta l'isola sono anche le cave di granito di San Piero, il cui granito, estratto fin dai tempi dei romani, è stato elemento caratterizzante della cultura degli abitanti dell’Elba sud occidentale e un'importante risorsa economica. Il granito Elbano venne esportato ed utilizzato nei luoghi più importanti della storia: ne sono esempi celebri le colonne del Pantheon a Roma, così come quelle della Chiesa di San Michele a Pisa.
Il Granito
Nei dintorni di San Piero è possibile rilevare ancora i segni di
questo antico mestiere: oltre alle cave ancora attive restano le tracce
di quelle dismesse. Molti sono i caprili e i rifugi un tempo meta dei
pastori realizzati in granito che si trovano tra le suggestive vallate
del Monte Capanne, raggiungibili dai sentieri che partono dal centro.
San Piero è sede di veri e propri tesori d'arte cristiana. Lungo la strada che porta a Poggio si trova la più grande e bella chiesa romanica dell'Isola d'Elba, e la torre di S. Giovanni, testimonianza del dominio pisano all'Isola d'Elba.
Cosa puoi vedere vicino a S.Piero in Campo
Cosa Posso Fare All' Isola D' Elba ?
Escursioni - trekking -snorkeling - Esplorazoni