Come trattare i capelli sott acqua e renderli fluttuanti
Uno dei tratti distintivi della fotografia di moda subacquea sono i capelli , belli, fluenti e fluttuanti. E' la chiave per creare quel look che mostri che la foto è stata davvero scattata sott'acqua e non è stata semplicemente ritoccata con photoshop.
Ma come fai a far sembrare i capelli fluttuanti sott'acqua?
Ecco alcuni suggerimenti per trattare i capelli.
Mermaid Sara Lacorte
Come far sembrare i capelli Fluttuanti sott'acqua
Capelli e acqua
I capelli tendono a fluttuare in modo diverso sott'acqua , dipende dalla loro consistenza e spessore e dall ambiente dove sono immersi . i capelli fini avranno piu capacita' di galleggiare rispetto a quelli con maggiore spessore.
Anche l'acqua in cui sono immersi farà la differenza. i capelli galleggeranno meglio nell'acqua salata che in acqua dolce.
Utilizzo di olii e prodotti per capelli a base di olio
I
capelli sono ricoperti di olii prodotti dalla cute , li aiutano a galleggiare, quindi se i tuoi capelli sono piatti e aggrovigliati senza volume sott'acqua, puoi provare ad aggiungere un
olio condizionante, come l'olio di Argan (questo aiuterà anche a
proteggere i tuoi capelli da cloro e impedirgli di aggrovigliarsi).
Tuttavia, l' olio se usato nei set in piscina, può rovinare la qualità dell'immagine perche' una volta che l'olio è nell'acqua, non sara' facile eliminarlo per le riprese sott acqua.
Se sei l'unica modella che viene fotografata in piscina e usi una piccola quantità di prodotto, puo andare bene , ma esagerare con il prodotto o con piu modelle , potrebbero rovinare la qualità dell'acqua. Quindi assicurati di collaborare in anticipo con il tuo fotografo.
Muovere i capelli sott'acqua
Quando ti immergi in acqua, i tuoi capelli si solleveranno naturalmente , nuotando e muovendoti in una direzione i capelli saranno spinti nel senso oppostro e non avranno volume.
Per ottenere quel effetto piu fluttuante sui capelli, una volta che sei in posizione, prova a scuotere delicatamente la testa da un lato all'altro o fai scorrere una mano verso l'alto tra i capelli.
Fai attenzione alla posizione dei tuoi capelli, in quanto possono rovinare un ottimo scatto se ne arrivano a coprire il viso,aiutati ad usare entrambe le mani per sollevare delicatamente i capelli verso l'alto.
Il colore dei capelli
il colore dei capelli deve essere integrato nella scena il contrasto e' importante per la riuscita dell effetto fluttuante . Se hai uno sfondo blu sott'acqua, i capelli biondi o rossi saranno i colori con il maggior contrasto . I capelli più chiari catturano meglio la luce sott'acqua, quindi se hai i capelli più scuri sara' piu difficile trovare la combinazione giusta per lo sfondo.
Utilizzo di parrucche sott'acqua
Nonostante quello che potresti aspettarti, le parrucche sono utilizzabili sott'acqua. Tuttavia,
per evitare che la tua parrucca non si riesca a fissarla in posizione, ci sono alcuni consigli da seguire.
- Assicurati di avere una parrucca con regolatori all'interno e impostali su una posizione stretta.
- Assicurati di avere un berretto per parrucca. Per una maggiore sicurezza, consiglio di intrecciare alla francese o intrecciare i tuoi capelli naturali sotto il berretto della parrucca, quindi di appuntare la parrucca attraverso il berretto della parrucca e nella treccia.
- Preparati a fare in modo che la tua parrucca diventi un pasticcio pazzo una volta finito il servizio fotografico. Più lunga è la parrucca, maggiore è il potenziale di grovigli. È probabile che le parrucche con i capelli lisci richiedano meno tempo per districarsi: le parrucche ricci possono diventare davvero disordinate. Porta un pettine e preparati a investire un po 'di tempo per rimetterlo in forma.
- Tieni a mente la parrucca quando entri in acqua e ti metti in posizione. Se ti immergi rapidamente o nuoti in avanti, l'acqua spingerà contro la parrucca ed è più probabile che si allenti. Più delicatamente ti muovi, meno è probabile che tu stacchi la parrucca.
Prima di entrare in acqua, assicurati di aver controllato l'attaccatura della parrucca allo specchio. Soprattutto con le parrucche più economiche, mentre possono sembrare grandi sulla terra con la frangia / frangia che pende, una volta che sei in acqua c'è il potenziale per tutti i capelli di fluttuare ed esporre l'attaccatura dei capelli.
Se l'attaccatura dei capelli non è eccezionale, assicurati che non sia esposta nelle foto; prova a cadere sotto l'acqua con una mano che tiene la frangia verso il basso.
Styling dei capelli sott'acqua
Generalmente la soluzione migliore è lasciare i capelli sciolti piuttosto che tentare di modellarli; i capelli sciolti e fluenti creano un grande effetto subacqueo. Se stai modellando i tuoi capelli, avrai bisogno di molti spilli per tenerli a posto. Ricorda anche se hai intenzione di usare fermagli per capelli, cerchietti, diademi ecc i tuoi capelli si aggrovigliano irrimediabilmente in essi.