Introduzione Alla mia fotografia subacquea


Introduzione


29-11-2020

Benvenuti nel mio fantastico mondo della fotografia subacquea con modelle. Ho scritto questa guida sperando che altri possano condividere il mio amore per catturare la bellezza del mondo sottomarino e le mie sirene . Anche se tutti noi possiamo avere interessi leggermente diversi sott'acqua, sono sicuro che condividiamo tutti un legame comune di voler scattare splendide fotografie sott'acqua.

Senza titolo-1jpg

Ho iniziato a fotografare 10 anni fa con le mie fotocamere all infrarosso per rappresentare un mondo magico , al di fuori dell immaginazione , colori irreali e scenari fantastici sono un desiderio che mi porto fin da bambino .

Ho scelto poi di fotografare sott'acqua per via dell'atmosfera. È buio, silenzioso e rilassante .

Tessuti e capelli sfidano la gravità, si muovono al rallentatore, i colori sono più vibranti ed è un luogo straordinariamente magico. Amo crescere tecnicamente ogni giorno e in un ambiente liquido è una grande sfida per me .

L' acqua e' un ambiente ostile sia per gli esseri umani sia per le apparecchiature ottiche, ma La tecnologia moderna ha notevolmente facilitato la nostra visione della fotografia subacquea con fotocamere piu performanti .

Le fotocamere sono molto più facili da usare e i produttori di alloggi delle fotocamere ci offrono una gamma di opzioni molto creative. Sebbene questa guida si concentri esclusivamente sulla mia fotografia subacquea , i fondamentali rimangono. Trovare il soggetto giusto. Catturare il momento giusto. Presentarlo nel modo giusto.

Seguo molto artisti Internazionali , sono molto preparati e investono molto nella tecnica e nella ricerca di nuove forme artistiche , a differenza di noi che spesso rimaniamo con le stesse credenze fotografiche .Ogni foto deve portare a un miglioramento per te stesso e per gli altri una condivisione verso la crescita .

Per me tutto questo e’ una sfida ,superarsi sempre ogni volta per raggiungere un obbiettivo , sfida con te stesso e con la natura e riuscire cosi a raccontare agli altri un avventura.

Sirene , Murene. L' ambiente sommerso è incredibile! Sono un amante della natura , della fotografia ritrattistica e naturalistica. Spero che tutti voi possiate provare lo stesso piacere che provo io quando mi immergo sott' acqua e mi ritrovo circondato dalle mie sirene .


Allora, cosa stai aspettando?.

Questa guida e' stata realizzata per chi e' curioso come me , per chi vuole avventurarsi nei fondali per trovare sirene e murene , una piccola guida per poter iniziare una grande avventura ricca di sfide personali.

Ti accompagnero’ con nozioni pratiche tecniche , parleremo di fotocamere , di luce , colori , pose , consigli sulle location ecc... e inoltre non dimenticare la sicurezza che dovrai tenere durante i set fotografici .

Spesso nella guida inseriro’ domande e risposte molto frequenti sia sul campo tecnico sia sul campo artistico , questa e’ una guida biografica sulle mie esperienze di fotografo subacqueo di modelle.



Inizia adesso l’ avventura nel mio magico mondo delle sirene.