La Stampa Fine Art


Cosa e' la stampa fineart ?

In fotografia, con il termine Fine Art si intende un opera che rispetti canoni di elevata tecnica e qualità. La rivoluzione digitale del mezzo fotografico ha stravolto i criteri di accessibilità, diffusione, gestione ed estetica della fotografia, ampliando le potenzialità dell'arte fotografica. Nonostante si abbia l'esigenza di visualizzare le immagini digitali su pc tapBlet telefoni o monitor, la fotografia e comunque sempre, legata profondamente al supporto cartaceo su cui viene impressa. E' evidente come l'immagine digitale si riesca a comprendere principalmente una volta stampata. La qualità delle stampe digitali cosiddette "fine art" conferisce una consistenza tangibile e una verità per così dire "morale" e corporea all'impulso elettronico: è così che l'idea si trasforma in manufatto, si fa arte.

Stampa Fine-Art


L’esperienza di cartiere centenarie (Hahnemühle e Canson) unita alle più innovative tecniche di stampa ha permesso di superare i limiti della stampa fotografica tradizionale. I risultati, impensabili solo pochi anni fa, sono diventati lo standard di riferimento per musei e gallerie d’arte.

Fine-Art print

Per ottenere una stampa Fine-Art (ossia da “Belle Arti”) utilizziamo solo plotter a getto d’inchiostro Canon image PROGRAF (EDP Award) o Epson. Su Canon utilizziamo inchiostri LUCIA EX a pigmento a 12 colori, su Epson 9 colori UltraChrome K3 .

Canson Infinity


Canson Infinity propone carte di altissima qualità, che garantiscono una conservazione ottimale senza alterazioni nel tempo in particolare per le riproduzioni artistiche e fotografiche.

Certificato di autenticità

Certificato di autenticità per stampe

Il certificato di autenticità serve per proteggere la sicurezza e l’esclusività delle edizioni limitate delle mie  opere e riproduzioni, per ridurre il rischio di contraffazione. Ogni certificato possiede un numero seriale già impresso . Il certificato può essere personalizzato stampando sullo stesso: la descrizione dell’opera, il nome , il numero di edizione e la data.
Un identico numero seriale  è fornito per essere fissato direttamente sull’opera stessa, solitamente sul retro. Questa combinazione assicura che il certificato di autenticità sia direttamente collegato ad una particolare opera d’arte.

Galleria Foto